Iniziativa #4: #bemyguest

Aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    ..l'ombra nera di quella sfera opalescente che è comunemente definita Luna.
    ©NightFallGDR

    ×××××××

    Group
    Member
    Posts
    10,455
    Reputation
    +1
    Location
    Dalla tana del Lupo

    Status
    ""buonanotte""
    ■■ Nome forum/utente + link sotto code:
    Night Fall GDR ✧ the dark side of ℜavenswood
    CODICE
    https://nightfallgdr.forumcommunity.net/


    †{OTHER WORLD}† • NEW ORLEANS GDR ⚜
    CODICE
    https://otherworldgdr.blogfree.net/


    Blinded ✕ New York RPG
    CODICE
    https://blindedrpg.forumfree.it/


    ■■ Cosa pensi dell'iniziativa? innovativa e con una linea di pensiero che rispetta perfettamente la nostra.
    ■■ Hai avuto esperienze negative che vorresti condividere? personalmente sì, sia come staffer (richieste assurde da parte di utenti che non si degnavano nemmeno di leggere il regolamento prima nonostante con pazienza gli fosse stato linkato tutto per filo e per segno) che come utente (la desolazione post presentazione nonostante i vari forum pullulassero di utenti).
    ■■ Come pensi si potrebbe risolvere il problema? è già stato ribadito da molti. Il rispetto è la base fondamentale, così come la comunicazione che spesso viene meno o non è chiara poichè siamo tutti dietro uno schermo e una tastiera.
    ■■ Bonus: è più bello Jude Law o Michael Fassbender? E perché proprio Jude Law? Fassbender team u.u è il mio Marius De Romanus personale XD

    Spero non vi dispiaccia che ho usato un solo modulo per 3 forum!
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    dream catcher ☪

    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Reputation
    +563
    Location
    Insomnia

    Status
    ""buonanotte""
    Grazie per l'adesione~ Aggiungo tutti i forum! 💕
    E sì, sia come utenti che come staffer possono esserci situazioni difficili, soprattutto se non si rispetta il lavoro che c'è dietro regolamenti e ambientazione per assicurare un gioco equo per tutti. Alcuni player tentano di aggirare regole e paletti che in verità sono presenti soltanto per garantire opportunità a tutti, dai neofiti ai veterani, o scongiurare un tipo di gioco sbilanciato e scorretto (il rischio op c'è per tutti), non certo per limitare la loro fantasia! E dall'altra parte ci possono essere community che non leggono (per i più svariati motivi) o non si interessano ai nuovi personaggi. Purtroppo in questo caso anche se non c'è intenzionalità, si rischia di scoraggiare chi vorrebbe unirsi al gioco. Quindi l'accoglienza, l'ascolto e il rispetto rimangono una base forte da cui partire.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    a heart is a heavy burden
    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    1,948
    Reputation
    +42
    Location
    a graveyard

    Status
    ""buonanotte""
    ■■ Nome forum/utente + link sotto code:
    CODICE
    [URL=https://bloodcurserpg.forumfree.it/]BLOOD CURSE ▲ The Decline of the Wizarding World[/URL]

    ■■ Cosa pensi dell'iniziativa? la trovo molto bella E NON CAPISCO COME MAI MI SIA SFUGGITA!
    ■■ Hai avuto esperienze negative che vorresti condividere? beh, all'inizio forse mi è capitato un paio (o qualcosa in più) di volte, di essere totalmente invisibile (?) diciamo così, ma attualmente - oltre a casi eccezionali - non riscontro più questo problema! Ma vedo che in molti tutt'ora ne soffrono, conosco tantissimi utenti che hanno sperimentato questo tipo di cose e mi piange il cuore ogni volta sentire. Io da admin cerco sempre di coinvolgere tutti e spero di essere un minimo brava ç__ç Dall'altro lato mi aspetto sempre che l'utenza sia rispettosa e gentile di ritorno, tutto qui.
    ■■ Come pensi si potrebbe risolvere il problema? basterebbe essere gentili e rispettosi nei confronti di utenti e anche degli admin, perché da entrambi i lati c'è un impegno! essere comprensivi e con la mente aperta, verso chi ha magari altri "modi" di fare una determinata cosa! Siamo nel 2020, ci sono battaglie sociali ogni giorno e per davvero qualsiasi cosa, possibile che adesso che nella forumcommunity ci siamo dimezzati (questa cosa avrebbe dovuto unirci e non separarci ancora di più), ci debba essere ancora astio/maleducazione/odio o comunque sentimenti negativi? su su
    ■■ Bonus: è più bello Jude Law o Michael Fassbender? E perché proprio Jude Law? sono team James McAvoy, mi spiace.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    dream catcher ☪

    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Reputation
    +563
    Location
    Insomnia

    Status
    ""buonanotte""
    Aggiungo subito 💕
    Grazie della partecipazione, intanto (e viva James McAvoy 🤩)!

    È proprio vero, c'è un impegno da entrambe le parti e la flessibilità mentale è importante nel confronto. Anche i nuovi giocatori possono portare tante idee e offrire punti di vista che allargano gli orizzonti di gioco e danno spunto a chi lo gestisce!
    Bisogna trovare terreno comune per creare e condividere un'esperienza positiva.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member
    ×××

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    riassunto??
    ■■ Nome forum/utente + link sotto code: Linelor ~ Fantasy GDR
    CODICE
    <a href="https://linelor.forumcommunity.net/"><b>Linelor ~ Fantasy GDR</b></a>

    ■■ Cosa pensi dell'iniziativa? Penso che sia una bellissima iniziativa, ovviamente. Penso che ho avuto negli anni le mie rogne, sia come admin, sia come utente e che certi ambienti siano proprio tossici, per cui mi sono presa una specie di impegno per cercare di rendere le community che creo e/o gestisco (ma più in generale quelle a cui patrtecipo) ambienti salubri e sereni; se non riesco, tendenzialmente lascio perdere.
    ■■ Hai avuto esperienze negative che vorresti condividere? Proprio a proposito di questo, all'inizio non avevo idea di cosa raccontare, poi mi sono ricordata. Ho da raccontare, una in un pbc, l'altra in un pbf. Entrambi i giochi sono ancora aperti, quindi non farò nomi.
    Nel pbc facevo parte di un gruppo costantemente preso di mira da player killers, con la complicità di master e admin, che non facevano altro che insabbiare questa tendenza, sia on sia off game. Alla fine la gente smise di ruolare appartenenti a quel gruppo e io smisi gradualmente di giocare perché ogni ruolata poteva essere letale per il mio piggì. In generale, c'era un ambiente tossico perché la gente non sapeva distinguere dentro e fuori dal gioco e dopo un periodo di dentro-fuori dal gioco lasciai. Non ho più messo neanche un dito in quella land e non ci tornerei nemmeno pagata.
    Il pbf è stato quasi più grave. Ho giocato a lungo in quel forum, che era (ed è) molto attivo e amavo i personaggi che avevo creato. Quando mi proposero di entrare nello staff feci i salti di gioia: avevo un sacco di idee anche per la trama del gdr, legata a un personaggio in particolare che creai apposta. Pian piano, però, cominciai a notare delle cose. Tipo gli admin che facevano il bello e il cattivo tempo scavalcando il loro stesso regolamento, obbligando invece gli utenti a rispettarlo e addirittura pretendendo di interferire nelle giocate e nelle romance. Quando tentarono di fare la stessa cosa ai miei personaggi, mi arrabbiai a morte. Litigammo. Dissero cose di me che non ripeterò. Un po' mi mancano quei personaggi, perché erano troppo tarati sul setting per giocarli altrove, ma la mia salute mentale vale di più.
    Cosa c'entrano questi due eventi con l'iniziativa? Nel primo caso, lo staff abbandonava una parte di giocatori a loro stessi, o si divertiva a usarli come bersagli mobili. Nel secondo, tutto andava bene finché restavi nella cerchia ristretta degli "amici di...", ma se uscivi dalle loro grazie era la fine.
    ■■ Come pensi si potrebbe risolvere il problema? Direi semplicemente facendo del proprio meglio per essere un buon admin. Non fare favoritismi (dura lex, sed lex), non ignorare gli utenti, badare alla community che si è scelto di creare. Che non vuol dire annullarsi nel dovere, però assumersi gli oneri e non solo gli onori dell'essere admin.
    ■■ Bonus: è più bello Jude Law o Michael Fassbender? E perché proprio Jude Law? Risponderò con una gif:

    giphy
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    dream catcher ☪

    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Reputation
    +563
    Location
    Insomnia

    Status
    ""buonanotte""
    Grazie per l'adesione!

    Non avevo mai sentito parlare di questa tendenza di usare i pg degli utenti di un gioco di ruolo come "bersaglio mobile", ma mi ricorda quello che accade nei multiplayer online, dove si formano dei team proprio per eliminare, senza alcuna motivazione o spirito di fair play, gruppi di pg o pg singoli che appartengono solitamente ai nuovi giocatori. Spesso con la giustificazione che questi ultimi non sappiano giocare o non ne sappiano abbastanza o che il tutto sia lecito in mancanza di divieti.

    È sicuramente un abuso della propria posizione, da parte di un gestore o degli altri player, e non capisco che divertimento o soddisfazione possano trarvi.

    La morte può essere un pericolo reale e uno spunto narrativo affascinante da giocare, soprattutto se non è programmata a tavolino e può colpire sotto svariate forme, ma si deve lasciare al giocatore la scelta di correre o meno quel rischio (prendere parte a una quest, un duello, un evento in cui la ferita può rivelarsi mortale), perché non tutti ruolano nello stesso modo o hanno le stesse priorità nel gioco.

    (In effetti perché scegliere uno dei due, quando si può avere sia Jude Law che Michael Fassbender?)

    Non appena avrete aggiunto un banner dell'iniziativa, vi aggiungerò all'elenco!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member
    ×××

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    riassunto??
    Fatto! ~
    Io fui la prima a essere sconvolta da questa cosa, anche perché all'epoca ruolavo da relativamente poco (parliamo di più di dieci anni fa) e non mi spiegavo il senso di decimare intenzionalmente una categoria di giocatori. Ci andò di mezzo persino uno dei miei "superiori", che oltre a giocare molto bene era di alto livello. Lo attirarono in una quest "d'indagine" e si trovò in un'imboscata che sembrava una spedizione punitiva.
    Rimasi senza parole. A ripensarci, lo sono tuttora.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    dream catcher ☪

    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Reputation
    +563
    Location
    Insomnia

    Status
    ""buonanotte""
    Aggiunti! ⚘

    Da quanto racconti, non capisco se si sia trattato di questioni personali "risolte" con un dispetto in gioco o se sia stato un loro semplice "divertimento" da cyberbulli. In ogni caso, è mancato il rispetto: chi gioca di ruolo scrive per passione, una passione che condividono tutti i player nonostante le diverse modalità di approccio ai gdr. Si tende a dimenticare facilmente che si tratta di un hobby che permette a diverse realtà d'incontrarsi e di parlare delle esperienze e delle difficoltà nel campo della scrittura (non solo).

    Creare un personaggio richiede una certa dose di fantasia, ricerca e cura dei dettagli, per cui un atteggiamento "punitivo" come quello che hai citato è proprio ingiustificabile.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ××××××

    Group
    Member
    Posts
    7,739
    Reputation
    +2
    Location
    Ða Versailles

    Status
    riassunto??
    ■■ Nome forum/utente + link sotto code:
    HTML
    <a href="http://rome-gdr.forumfree.it/">Ancient Rome GdR</a>

    ■■ Cosa pensi dell'iniziativa? Sono pienamente d' accordo ♥
    ■■ Hai avuto esperienze negative che vorresti condividere? Sono sui forum dal 2007 e ho avuto diverse esperienze..a partire da chi mi ha bannato perchè ho segnalato un forum che aveva la stessa trama loro e al posto di dirmi "grazie" sono stata bannata. Poi ho partecipato in forum dove non vienei calcolata perchè scegli un pv che non piace oppure dove sono stata ripresa perchè secondo loro sbagliavo la punteggiatura. Infine, ho avuto a che fare con admin che pedinano gli utenti ù_ù.

    Ah dimenticavo. Sono stata insulata da delle utenti di un mio forum perchè non volevano seguire le poche regole che avevo messo..ma ero io quella malata, non loro. (?)
    ■■ Come pensi si potrebbe risolvere il problema? Se tutti avessero sale nel cervello il problema non ci sarebbe. Bisogna stare rilassati e sorridere :3
    ■■ Bonus: è più bello Jude Law o Michael Fassbender? E perché proprio Jude Law? Sorry, sono una ossessionata di Fassy. Non posso aiutarvi XD
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    dream catcher ☪

    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Reputation
    +563
    Location
    Insomnia

    Status
    ""buonanotte""
    Grazie per l'adesione, ti aggiungo asap! 🍪⚘

    Su Fassy non posso che dire: perché scegliere?

    Riguardo le esperienze negative, è un po' allarmante vedere che il numero alto di persone che segnalano i casi chi per un motivo, chi per un altro.

    Le regole poi in un gioco servono per disciplinarlo, non sono messe per ammazzare la fantasia di chi scrive, ma per assicurare un gioco il più corretto possibile per tutti.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ××××××

    Group
    Member
    Posts
    7,739
    Reputation
    +2
    Location
    Ða Versailles

    Status
    riassunto??
    CITAZIONE
    Su Fassy non posso che dire: perché scegliere?

    U_U io ho un debole per gli X Men, non posso scegliere altra cosa in questo caso ahah

    Detto ció, sono una povera persona il cui marito è Daniel Gillies che non si caga nessuno (ç____ç), quindi sono solidale a Jude che confondo sempre con McGregor perchè secondo me sono gemelli separati dalla nascita e dei mostri di bravura in diversi film.

    Comunque grazie ❤️
     
    .
  12. Queen Snow
         
     
    .

    User deleted


    Io che faccio alle 4 di notte? giri tra contest e iniziative mi pare ovvio u.u
    Abbiate pietá, non ho nulla da fare e mi annoio.

    ■■ Nome forum/utente + link sotto code:
    CODICE
    [URL=https://alohomorahpgdr.forumfree.it/]Alohomora gdr >> Ciò che è stato chiuso deve rimanere tale[/URL]

    #9632;■ Cosa pensi dell'iniziativa? si dice che é utile per "togliersi un sassolino dal piede"? forse mi confondo io, peró si l'ho talmente adorata che mi sono letta tutti i commenti lol #sonopazza #nonchiudetemiadazkaban
    ■■ Hai avuto esperienze negative che vorresti condividere? sono sul circuito da un po' e sono vecchia -per me diventi vecchia post 18 sappiatelo, sono 5 anni che dico di esser vecchia ma non é colpa mia se ho una cucina di 8 anni che mi fa sentire che sono passati troppi anni da quando ero uno scricciolo io-. Le esperienze formano un po' tutti *parte sigla da film* -si sappiate, io sono quella scema é tutto nella norma- ed in generale le esperienze citate prima della mia risposta sono quelle che passano un po' tutti. Da founder ho cercato con le adm di creare una community quanto piú aperta possibile cercando di amalgamarci tutti ma in generale anche lo staff ha esperienze negative. Il gdr é nato con me, nel senso che le attuali adm erano semplici utenti che mi hanno comunque aiutato a far crescere il forum e a cui ho chiesto poi prima ad una, poi all'altra, di entrare nello staff. Quando ho aperto il gdr, qualche mese dopo, creai una discussione in cui elencai i punti salienti diciamo cosí, di cose che sarebbero accadute nel gdr. Ho rivelato agli utenti cose e chiesto loro se volevano partecipare attivamente alla trama o meno, visto che comunque magari uno vuole giusto ruolare. In aggiunta chiesi di dirmi che tipo di "percorso formativo" i loro pg, adulti e studenti, potevano avere in base a quelle cose che sarebbero arrivati nel gdr cosí da provare ad organizzare un mix ed includerli se non tutti, la maggior parte. Avvisai infatti che se avevamo 7 pozioni x studenti e 8 bacchette x adulti (esempio a caso fatto ora) e avevamo 10 proposte per categoria avrei cercato di tagliare qualcosa. Se un utente proponeva 3 pg qualcuno dei suoi pg non otteneva la pozione cosí da darla ad utente X, in questo modo si potevano includere tutti e sarebbero stati artefici della loro storia. perché comunque ROLE X e Y sono quelle inerenti alla trama per utente A ma appunto, le role erano adattate alla richiesta di trama dell'utente. Insomma ho cercato di creare una trama con tutti gli utenti e pg, per farli sentire accolti e poi puff alcuni dei quali si sono volatilizzati XD purtroppo se da utente ti senti escluso, da adm anche di piú a volte perché giá fai parte di un gdr piccolo, se poi gli utenti che hai incluso ti mandano a cagare la cosa un po' ti turba. In passato, post approvazione scheda, proprio per includere ero la prima a chiedere agli utenti una role. Inviavo loro il messaggio proprio spiegando che volevo dare il benvenuto e se lo volevano, ero disponibile per una role (a cagare anche quest'ultima, a quanto pare voler far sentire inclusi gli utenti non li include comunque), talvolta sono loro che neanche ci provano. Ho comunque tolto questa cosa perché una delle adm mi ha rivelato che potrebbe spaventare -quindi forse é anche questo-, quantomeno perché lei l'aveva presta a mo' di test dell'adm per vedere se piaceva, piú che a benvenuto quando si era iscritta XD quindi appunto l'ho tolta come cosa perché credevo facesse piacere e invece forse no, peró comunque prendi la role, prendi l'inclusione nella trama, prendi i giochini in off e tutto, non so piú cosa inventarmi e le altre adm pure ogni volta entusiaste di un nuovo utente e poi si ritorna comunque ad avere gli stessi utenti di prima.
    ■■ Come pensi si potrebbe risolvere il problema? Presentazioni, rispondere a tutte sicuramente perché si scopre veramente altro di un utente. Provare ad ascoltare le idee ed includermi: vedi esempio nella trama scritta con gli utenti o anche cose stupide come una determinata sezione o altro. Peró ci deve essere comprensione reciproca, gli utenti devono essere inclusi e le adm non devono essere prese per sceme
    ■■ Bonus: è più bello Jude Law o Michael Fassbender? E perché proprio Jude Law? Io rido che tra tutti questi manzi adulti io voglio Tom Holland XD Ho una crush assurda scusate, abbiate pietá
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Il Fato.
    ×××××

    Group
    Administrator
    Posts
    1,142
    Reputation
    +333

    Status
    ""buonanotte""
    *porge un amichevole spiderman di quartiere* 💕 💕

    Aggiunto il forum negli iscritti e grazie mille dell'adesione!

    Immagino che sia demotivante non trovare un feedback all'offerta del gdr, che comunque nasce dall'impegno e dalle idee con cui viene gestito nella sua struttura.
    Ciò che mi ha lasciato perplessa però è aver interpretato la role in compagnia di uno staffer come una sorta di test. Andrebbe sfatato il mito che lo staff di un forum sia una sorta di entità sopra gli altri utenti: è vero che ci sono stati e ci sono casi in cui alcuni approfittano dei loro poteri di moderazione fuori e dentro le role, però è nella capacità di comprensione delle persone discernere chi agisce in questo modo e chi cerca solo di tutelare le occasioni in game per tutto il bacino di utenza. L'autorità di un founder/admin esiste per disciplinare e mettere in pratica il regolamento e gestire il gioco in maniera equa; ma a conti fatti in game qualunque staffer è un player come tutti gli altri.
    Penso che proporsi ai nuovi arrivati, pure per una role non programmata e che non sia esclusivamente di trama, sia un bel gesto, perché introduce più facilmente nel mondo del gdr; non è un modo per valutare chi arriva (non siamo qui per mettere voti o dare pagellini), altrimenti si tratterebbe di una role di prova (e il suo scopo è ben altro: è riservato a comprendere se il player ha fatto propri i regolamenti e l'ambientazione ed è in grado di affrontare maggiori responsabilità con cariche delicate on game, mantenendo la coerenza di gioco senza powerplaying; ad esempio, ottenendo il via libera per ricoprire il ruolo di un personaggio che potrebbe facilmente alterare gli equilibri in gioco, senza abusare di quel "vantaggio" per danneggiare gli altri giocatori con l'autoconclusività o l'op.

    Qui sul Libra siamo dell'idea che pure un pg non creato ad hoc possa diventare in gioco una parte attiva della trama, non importa quale sia il suo bagaglio culturale, la posizione sociale o la "forza"; per cui coloro che vogliono inserirsi nella trama sono bene accetti, ma ogni idea che impatta sul plot o modifica le norme di gioco deve poi essere vagliata, per capire se garantisca il fair play e buona esperienza di gioco per tutti. Per questo alcune proposte - benché bellissime sulla carta - vengono ridimensionate o respinte, perché non concretizzabili nella pratica. Non c'è nulla di personale in un rifiuto del genere né si tratta di un mezzo per allontanare l'utenza.)

    Personalmente ti avrei consigliato di mantenere l'iniziativa di chiedere una role a tutti, perché è un tuo tratto distintivo. Si poteva cambiare soltanto il modo di contattare gli utenti, se veramente alcuni si sono sentiti in soggezione; oppure rassicurare questi ultimi sulle proprie intenzioni. Uno staffer ruola come qualsiasi altro player: ha solo degli oneri in più!
    Trovo che sia un peccato perdere un'opportunità del genere. Non tutti i giocatori (che siano o meno nello staff) amano farsi avanti, per timidezza e/o altri motivi; e credo che appena iscritti faccia piacere sapere di essere stati letti da qualcuno o di avere un personaggio reputato interessante tanto da volerci giocare assieme. Senza questa scintilla di curiosità nel vedere cosa verrebbe fuori se pg A e pg B si incontrassero, non ci sarebbero role né gioco.
    Quindi non scoraggiarti! 💝
     
    .
  14. Queen Snow
         
     
    .

    User deleted


    *prende Spider-Man e scappa prima che lo voglia qualcun altro*

    Comunque si esatto. Cioè io l’avevo presa a complimento quando feci questa cosa perché appunto è carino che lo staff chiedesse una role per introdurti e comunque cercavo di essere molto tranquilla nel messaggio -robe tipo non sei costretta, scegli il pg che preferisci- facevo anche un’intensa spiegazione dei miei pg per facilitare la roba alla maggiore. Tranne agli albori, agli albori con due pg linkavo le schede. Però si, nel dubbio che realmente fosse presa come un test per valutare se ci piace come utente l’ho tolta perché purtroppo non puoi sapere come la prendano degli utenti e cerco di offrire role in altro modo se riesco 😂

    E grazie Per l’adesione ❤️
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar


    ×××××

    Group
    Member
    Posts
    1,998
    Reputation
    +2
    Location
    Yokohama

    Status
    ""buonanotte""
    ■■ Nome forum/utente + link sotto code:
    CODICE
    [URL=https://divinedamnrpg.forumfree.it/]Divine Damnation rpg[/URL]

    ■■ Cosa pensi dell'iniziativa? È una bellissima iniziativa, non c'è altro da dire uww (e credo non sia nemmeno il primo forum che iscrivo (?))
    ■■ Hai avuto esperienze negative che vorresti condividere? Uh, hai voja. La più recente consiste in io che mi ripresento su un forum che frequentavo anni fa perchè mi faceva piacere riprendere a ruolare in quella ambientazione ma per sbaglio ho deciso di dare al mio pg una caratteristica che già aveva un altro pg. Era solo un'idea, una bozza provvisoria, da regolamento si prevedeva la consultazione con l'utente che già aveva deciso tale caratteristica ma suddetto utente non era più disponibile per essere consultato e al che rimando al giorno dopo. Appena sveglia guardo il cell e mi ritrovo bombardata sia di mp che di messaggi in tg di suddetto utente che mi invita in modo molto antipatico, dispotico e altezzoso a "cominciare a pensare a qualcosa di diverso". Non avevo intenzione di fare una cosa completamente uguale alla sua, ma rivisitarla in maniera più limitata e sobria. Niente da fare, gli admin hanno dato ragione a lei perchè di base era un'utente abbastanza attivo e molto vicino al vertice della "piramide sociale" del gdr. Inutile dire che le mie proteste non siano servite, anzi, credo proprio che per questo mia insistenza mi sia stata fatta terra bruciata intorno. 3 mesi di gdr 3 mesi in cui sono stata completamente ignorata a caso. Alla fine, non mi sono nemmeno preoccupata ad avvisare che me ne andavo vista la fredda accoglienza. Per non parlare poi delle male lingue che si leggevano in gruppo Telegram, cosa odiosa a mio parere.
    ■■ Come pensi si potrebbe risolvere il problema? Semplicemente gli admin dovrebbero imparare a fare gli admin, ad essere più presenti, equi e imparziali, a intervenire e moderare all'insegna del buon senso senza lasciare che un player o una ristretta cerchia facciano il bello e il cattivo tempo. In poche parole, essere più presenti. So che non è bello fare il poliziotto cattivo ma per creare una community serve anche avere ogni tanto il polso di ferro su certi comportamenti e con certi soggetti per evitare queste differenze
    ■■ Bonus: è più bello Jude Law o Michael Fassbender? E perché proprio Jude Law? Perchè decidere dico io? Un sandwich e via! *ammicc*
     
    .
79 replies since 20/8/2019, 14:28   2038 views
  Share  
.
Top